Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Altri mercoledì 10 dicembre 2014 ore 10:27

Risate assicurate con "Parenti asserpentati"

Serata dedicata al vernacolo toscano al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla



BARBERINO VAL D'ELSA — Risate assicurate, sabato prossimo alle 21,30, con replica domenica alle 17, al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla a Barberino Val d'Elsa.

In scena la Compagnia Viceversa Teatro con “Parenti asserpentati”, una commedia brillante in due atti di Massimo Stinco, liberamente ispirata a "Firenze, Trespiano e Viceversa" di Emilio Caglieri e "Parenti Serpenti" di Mario Monicelli. Con Maurizio Perini, Elisabetta Fantoni, Massimo Stinco, Gabriele Zeetti, Claudia Nesti, Giacomo Domenichini, Serena Berti e Lorenzo Beudò. Sul palcoscenico, una compagnia amatoriale toscana che attualmente conta un congruo numero di attori accomunati dalla grande passione per il teatro e dalla inarrestabile voglia di divertirsi e divertire.

Viva il vernacolo, verrebbe da dire, con una rappresentazione che mette in scena il meglio dell'ironia tutta toscana: è passato molto tempo, Vasco Piselli si è sposato di nuovo per la terza volta ed è un po' invecchiato. L'Adele vive sempre con lui e con Milena, la nuova moglie di Sor Vasco. I parenti di Milena non vivono a Firenze ma altrove e verranno tutti quanti a passare le feste di Natale a casa di Vasco: Lina col marito Osvaldo, Gina col marito Michele e la figlia Cinzia, Alfredino, Marcella cognata di Vasco con suo figlio Menotti. Sono state invitate anche le vicine di casa , la signora Pallanti e le zitelline Gelsa e Primetta. E naturalmente l'Adele. Conflitti familiari, berci, corna, litigi, veleni, un sadico progetto per sbarazzarsi dei vecchi, e l'Adele che scopre tutto ed evita la tragedia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->