Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Altri mercoledì 02 dicembre 2015 ore 16:30

Giornata in ricordo del pompiere morto sul lavoro

Iniziativa nata in memoria di Saverio Masi, che perse la vita in un incidente con l'autobotte mentre si recava con i colleghi sul luogo di un incendio



PISA — Tutto pronto per la nona edizione del Trofeo Masi, che si svolgerà domenica 6 dicembre a partire dalle 9. L'iniziativa è nata in memoria di Saverio Masi, il collega che perse la vita in seguito ad un incidente con l'autobotte mentre si recava con i colleghi sul luogo di un incendio.
Quest'anno la manifestazione sportiva prevede un Torneo di tennis da tavolo riservato alla 5° categoria e agli under 16 in collaborazione con il CUS Pisa che ospiterà l'evento.
Come sempre il ricavato sarà devoluto all'Associazione Bambini Ammalati di Leucemia e Tumori (Agbalt)  per l'acquisto di attrezzature e macchianri necessari all'associazione.
Durante la manifestazione, all'interno dell'area sportiva del Cus, sarà allestita un'area attrezzata dedicata ai bambini chiamata Pompieropoli, per giocare al mondo dei pompieri: un percorso a ostacoli, una camera a fumo con la simulazione dello spegnimento di un incendio e la discesa della "rapida".
Al termine della dimostrazione sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
E' prevista la partecipazione dei cani del Gruppo Cinofili dei vigili del fuoco, che giocheranno a nascondino con i piccoli, dimostrando la loro abilità.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Partoriti in uno scatolone, sono stati caricati inavvertitamente nel mezzo e trasportati fino in Toscana, dove sono arrivati 24 ore dopo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca

-->