comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Toscana Media News
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
Fase 3, Conte: 'Nostro indirizzo politico ha funzionato'

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 08:48

Delfino spiaggiato a Tirrenia salvato dai bagnanti

Il giovane delfino soccorso a Tirrenia. Foto: Luca Mattei (Facebook)

Due turisti livornesi o hanno notato sul bagnasciuga e lo hanno aiutato a riprendere il largo. Anche una femmina intrappolata allo Scolmatore



PISA — Delfini a riva, ieri, sul litorale pisano. Un esemplare ritenuto giovane è stato avvistato sulla spiaggia dello stabilimento Nirvana a Tirrenia da due bagnanti livornesi, Luca Mattei e Simona Sechi, che lo hanno aiutato a riprendere il largo postando su Facebook gli scatti dell'operazione. 

E' toccato invece ad alcuni ragazzi intenti a pescare avvistare e segnalare una femmina di delfino nella zona di confine tra Calambrone e lo Scolmatore: per riportare in mare aperto la mammifera è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, di due operatrici Arpat, della capitaneria di porto di Livorno e dei carabinieri. La delfina, molto provata per l'esperienza, è stata presa e trasportata fino al molo più vicino dove è stata imbracata e condotta fino alla foce dello Scolmatore per essere rilasciata in mare. Dopo pochi minuti si è però di nuovo spiaggiata, rendendo necessario un secondo intervento. La notizia è riportata da La Nazione.



Tag