Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 08:48

Delfino spiaggiato a Tirrenia salvato dai bagnanti

Il giovane delfino soccorso a Tirrenia. Foto: Luca Mattei (Facebook)

Due turisti livornesi o hanno notato sul bagnasciuga e lo hanno aiutato a riprendere il largo. Anche una femmina intrappolata allo Scolmatore



PISA — Delfini a riva, ieri, sul litorale pisano. Un esemplare ritenuto giovane è stato avvistato sulla spiaggia dello stabilimento Nirvana a Tirrenia da due bagnanti livornesi, Luca Mattei e Simona Sechi, che lo hanno aiutato a riprendere il largo postando su Facebook gli scatti dell'operazione. 

E' toccato invece ad alcuni ragazzi intenti a pescare avvistare e segnalare una femmina di delfino nella zona di confine tra Calambrone e lo Scolmatore: per riportare in mare aperto la mammifera è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, di due operatrici Arpat, della capitaneria di porto di Livorno e dei carabinieri. La delfina, molto provata per l'esperienza, è stata presa e trasportata fino al molo più vicino dove è stata imbracata e condotta fino alla foce dello Scolmatore per essere rilasciata in mare. Dopo pochi minuti si è però di nuovo spiaggiata, rendendo necessario un secondo intervento. La notizia è riportata da La Nazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->