Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità lunedì 23 agosto 2021 ore 12:16

Una garzetta da salvare nella casa di Pinocchio

La garzetta soccorsa
La garzetta soccorsa

La giovane volatile ferita a un'ala è stata avvistata da alcuni turisti del parco di Collodi e tratta in salvo dal personale del parco stesso



PESCIA — Rocambolesco salvataggio di una giovane garzetta questa mattina al Parco di Pinocchio a Collodi, nel territorio comunale di Pescia. L’animale, in difficoltà per una ferita ad un’ala, è stato avvistato da alcuni turisti che stavano percorrendo il Labirinto di Pietro Porcinai, percorso che a tratti si affaccia sul fiume Pescia.

Sono stati loro ad avvisare il personale del parco che si è attivato per allertare i soccorsi. Per evitare che il volatile potesse trovarsi in maggiori difficoltà e diventasse una facile preda, il capo manutentore del parco e uno dei giardinieri hanno deciso di calarsi nel fiume.

La bestiola è stata coì tratta in salvo. Adagiata in una scatola, adesso si trova al sicuro in attesa dell’arrivo di un veterinario e delle guardie zoofile che possano prenderla in carico e guarirla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uccellino depone le sue uova a terra, nella sabbia: un suo nido è stato individuato sul litorale viareggino nel Parco di San Rossore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->