Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Altri domenica 19 luglio 2015 ore 21:00

Palio San Valentino, vince la Forra

La contrada gialloverde si aggiudica la 23esima edizione della corsa paesana e porta a casa il suo terzo Cencio



BIENTINA — La Forra trionfa alla 23esima edizione del Palio di San Valentino e conquista il suo terzo Cencio, dopo l'ultima vittoria che risale al 2003.

Una finale quasi in notturna quella di oggi pomeriggio, terminata infatti solo intorno alle 21, quando i contradaioli gialloverdi hanno potuto portare in trionfo il fantino Valter Pusceddu e il cavallo Miulan.

La prima batteria è stata un po' agitata, con una falsa partenza e poi al via regolare, fantino e cavallo delle Quattro strade sono rimasti fermi al canapo. L'episodio ha creato qualche tensione fra i contradaioli, sia durante che dopo la corsa. Per placare gli animi è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine e qualcuno si è fatto medicare dai soccorsi presenti a bordo pista per contusioni riportate nei parapiglia. Al traguardo arriva primo il fantino di Forra, poi Cilecchio. Cadono, ma senza gravi conseguenze, i fantini Giannetti e Adrian (Puntone).

La seconda batteria è stata più tranquilla ma anche più combattuta. Alla fine però, ha trionfato Centro Storico, seguito da Guerrazzi.

In finale, Valter Puscedu e Miulan della Forra hanno guidato fin dall'inizio la corsa. Cilecchio ha tentato l'assalto diverse volte ma si è poi dovuto accontentare del secondo posto. Terzo gradino del podio per Centro storico e Guerrazzi fanalino di coda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->