Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Altri domenica 04 settembre 2016 ore 08:00

Un concerto per i 720 anni dell'Opera del Duomo

L'8 settembre concerto dei Swingle Singers per il compleanno dell'Opera Santa Maria del Fiore, una delle più antiche istituzioni in Italia



FIRENZE — L'Opera di Santa Maria del Fiore fu fondata dalla Repubblica Fiorentina nel 1296, e festeggia l'8 settembre i suoi 720 anni con un concerto nel Duomo di Firenze dei Swingle Singers, le celeberrime voci della sigla di Superquark, per la prima volta nella rassegna musicale "O flos colende".

Gli Swingle Singers affiancheranno i loro più celebri cavalli di battaglia (fra i quali l'Aria dalla Suite per orchestra n. 3 di Bach, da più di trent''anni suggestiva sigla del programma televisivo Superquark) a brani composti originalmente dagli stessi componenti del gruppo (Swim di Edward Randell, Hiding your smile di Johanna Goldsmith-Eteson), a trascrizioni di Bach (come la Fuga BWV 578 e la Badinerie dalla Suite per orchestra n. 2) e Corelli (il Concerto Grosso "fatto per la Notte di Natale"), di Debussy (Clair de lune), di spiritual (il celeberrimo Amazing Grace) e canzoni pop (come Wather to fly degli Elbow).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->