Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Altri venerdì 19 giugno 2015 ore 19:54

Moto e pittura per la Notte Blu

A Venturina cultura e motori con le esposizioni di quadri e sculture in contemporanea del grande raduno di Moto Guzzi



VENTURINA — Il noto pittore Mario Madiai espone al Calidario Terme Etrusche di Venturina. Ad essere esibiti saranno i quadri provenienti da una collezione privata, in collaborazione con la Galleria d’Arte S. Barbaba di Milano. Madiai si è avvicinato alla pittura non ancora ventenne e da subito ha mostrato un grande talento, tanto da essere riconosciuto come l’ultimo erede della “scuola” livornese. Le rose sono il soggetto prevalente delle sue opere. I colori sono vivi e intensi, spesso a contrasto.

Via del Bottaccio, 40 – 57021 Venturina Terme – Tel. + 39 0565 851504 – Fax + 39 0565 858595 www.calidario.it

S’intitola Storie fra acqua e terra la mostra di opere in ceramica create da Debora Ciolli allestita dal Calidario di Venturina Terme, luogo antico e dall’atmosfera quasi magica legata all’acqua calda che sgorga dalla terra. Qui l’artista ha voluto portare i suoi racconti fatti di argilla e acqua: grandi madri rilassate e pacifiche, pesci colorati e guizzanti, alberi e cuori che popolano il suo universo creativo, variopinto e gioioso. La mostra è visitabile con ingresso libero fino al mese di giugno al Calidario Terme Etrusche di Venturina Terme.

Via del Bottaccio 40, Venturina. Tel. 0565851504, www.calidario.it

Raduno di moto Guzzi sabato e domenica. Organizzato dal Club Moto Guzzi Aquile Etrusche, il raduno è aperto a tutti i tipo di moto e di vespe. Si tratta della 19° edizione del raduno internazionale Moto Guzzi e la 11° partecipazione del CASM, Club auto storiche e moto, 3° memorial Luigi Paparo. Info e iscrizioni 0565.852754, 320.1529468, www.aquileetrusche.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Partoriti in uno scatolone, sono stati caricati inavvertitamente nel mezzo e trasportati fino in Toscana, dove sono arrivati 24 ore dopo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca

-->