Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Altri venerdì 28 ottobre 2016 ore 12:33

L'ippica muore ed è un lutto annunciato

Una manifestazione in difesa dell'ippodromo Caprilli

La Cgil chiede un confronto sulla chiusura dello storico ippodromo Caprilli dal quale "Sarebbero state dismesse anche le ultime attrezzature"



LIVORNO — "Vogliamo esprimere tutta la nostra indignazione, dopo aver tentato, per mesi, di difendere sorti di struttura e lavoratori e chiediamo un dibattito pubblico con tutta la città".

“Per effetto delle scelte operate dall'Amministrazione del Comune di Livorno – ha detto Beppe Luongo, segretario generale Slc di Livorno - con il ritiro delle dotazioni minime indispensabili a poter eventualmente svolgere addirittura le corse in un Ippodromo storico e unico nel panorama nazionale, si è arrivati davvero e purtroppo alla fine di una storia che legava la passione di molti livornesi alla cultura del cavallo e alle occasioni di lavoro, anche precario ma ricorrente di stagione in stagione, per molti giovani che di quel lavoro, anche precario, avevano bisogno".


“Di chi sono le responsabilità ? - chiede la Cgil - "Chi ha compiuto le scelte che hanno portato al fallimento della Labronica?" 

La Slc, di fronte a una situazione che sta precipitando rapidamente e inesorabilmente, pretende un dibattito pubblico sul Caprilli, per la tradizione che rappresenta e per il bacino di occupazione che è stato perso.

“Lanciamo la nostra sfida in modo trasparente a tutti gli attori che hanno avuto una parte in questa partita a perdere, a cominciare dal Sindaco Nogarin e da chi lo ha sostenuto e lo sostiene. Ma senza voler trascurare nessuno – tuona la categoria - Noi lo proponiamo e ci siamo: vedremo nei prossimi giorni chi dispone di determinazione pari alla nostra per realizzarlo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->