Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Altri mercoledì 25 febbraio 2015 ore 09:45

Imparare a gestire gli animali abbandonati

La Pubblica assistenza, che si occupa del recupero sul territorio insieme alla polizia municipale, propone un corso per i volontari



ROSIGNANO MARITTIMO — Per conto dei dieci Comuni della Bassa val di Cecina, i volontari dell'associazione operano da due anni nel settore del randagismo, con ottimi risultati. La Pubblica Assistenza di Rosignano, infatti, recupera gli animali abbandonati o in difficoltà, insieme alla polizia municipale.
Adesso propone delle lezioni: avrà inizio lunedì 2 marzo, presso la sede di Rosignano, il corso che si rivolge ai volontari addetti al servizio di recupero e cura animali e cani randagi e feriti.

Il corso è gratuito ed è aperto a tutti coloro che sono interessati. Si tratta di un’occasione per chi ha una spiccata sensibilità animalista di svolgere concretamente un'attività importante per gli amici a quattro zampe.
Le lezioni saranno teoriche e pratiche e tratteranno argomenti di approccio agli animali, soccorso veterinario e tecniche di recupero. Il corso sarà tenuto da veterinari, funzionari dell'amministrazione comunale, istruttori cinofili ed esperti del settore.
Cinque sono le lezioni previste dal calendario, le successive date saranno comunicate durante la prima lezione di lunedì prossimo. L'invito della Pubblica assitenza è quindi quello a presentarsi nella sede dell'associazione, in via delle Pescine 196 lunedì 2 alle ore 21. L'iscrizione al corso avverrà in occasione della prima lezione. Ulteriori informazioni posso essere richieste telefonando al numero del centralino 0586 792929.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->