Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Altri venerdì 05 dicembre 2014 ore 15:51

'Il baule dei sogni debutta a Santa Maria a Monte

Al teatro comunale in scena 'Nani rossi show', il primo di sei spettacoli che termineranno il 31 gennaio 2105



COMPRENSORIO — Al teatro Comunale di Santa Maria a Monte debutta "Il baule dei sogni" dove sabato 6 dicembre alle 16.30 andrà in scena "Nani rossi show" adatto a bambini dai 3 ai 10 anni.

Uno spettacolo fantastico con acrobati, clown e tanto coinvolgimento del pubblico, che presenta il meglio del repertorio di Nani Rossi, portando in scena un alto livello della tecnica del “Mano a Mano” che stupisce il pubblico per la difficoltà egli esercizi svolti e lo sbalordisce ancor di più per la facilità con la quale vengono eseguiti.

I momenti di acrobatica sono intervallati da virtuosismi di giocoleria. Per alcuni istanti, infatti, due fortunati volontari diverranno grandi protagonisti della scena assicurando a tutti grosse risate e lacrime agli occhi.

Il programma prosegue sabato 13 con "L’abete"; sabato 10 gennaio 2015 "Tracce rosse-Pippi Calzelunghe"; sabato 17 gennaio "Pimpa Cappuccetto Rosso"; sabato 24 "Perché piangi?"; sabato 31 "Alla ricerca del giardino segreto".

Al teatro Verdi di Santa Croce il Baule presenta domenica 7 dicembre alle 17.00 "Mappamito" nell’allestimento delle compagnie Gogmagog e Giallo Mare Minimal Teatro, con attori e musica dal vivo, adatto a bambini dai 3 ai 10 anni.

Grande successo sta ottenendo la promozione Gatta e Vinci, un gioco divertente che coinvolge moltissimi bambini. In occasione degli spettacoli della domenica e del sabato, i bambini ricevono delle “figurine”, che dovranno raccogliere in numero maggiore possibile. Con i personaggi disegnati sulle figurine si potrà realizzare una storia tutta da inventare.

In questo percorso dovrà essere coinvolta la propria classe. Figurina “rara” è la Gatta, che è l’elemento magico che risolve nella storia tutti gli inghippi e i sortilegi.

La storia inventata dovrà essere inviata a Giallo Mare Minimal Teatro (per email a info@giallomare.it; oppure per posta tradizionale: via P. Veronese 10, 50053 - Empoli); le tre storie migliori vinceranno un giorno a teatro. Con gli attori e i tecnici di Giallo Mare i vincitori potranno mettere in scena la propria storia. Il video del prodotto finale sarà visibile sul sito di Giallo Mare e su youtube.

Il baule dei sogni è una rassegna promossa da Fondazione Toscana Spettacolo, la compagnia residente Giallo Mare Minimal Teatro e i comuni di Castelfranco di Sotto, San Miniato, Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte.

Il costo dei biglietti per gli spettacoli del sabato e della domenica pomeriggio è di 2,70 euro per i bambini e di 3,70 euro per gli adulti. Le biglietterie del teatro comunale di Santa Maria a Monte e del Verdi di Santa Croce apriranno mezz’ora prima degli spettacoli.

Per informazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->