Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Altri sabato 02 agosto 2014 ore 12:20

Appuntamento con il festival del fuoco

Flambé, il festival del fuoco e dell’arte di strada per due giorni accenderà il borgo con spettacoli suggestivi



MONTECATINI VAL DI CECINA — Flambé, il festival del fuoco e dell’arte di strada, è in arrivo questa sera, 2 agosto, a Montecatini val di Cecina che per due giorni sarà protagonista di spettacoli emozionanti per le vie del borgo. 

Un evento, quello di sabato 2 e domenica 3 agosto,  dedicato al Fuoco in ogni suo espressione artistica, che in modo originale mostra i legami forti con il territorio e le sue tradizioni minerarie e metallurgiche. Gli artisti di strada  coinvolgeranno il pubblico con spettacoli specifici sul tema del Fuoco: fachiri, danzatori, narratori, giocolieri, acrobati e clown che creeranno atmosfere suggestive. Inoltre, saranno presenti artigiani artistici provenienti da tutta Italia.

L’ingresso alla manifestazione, organizzata da PRO-MONTECATINI in collaborazione con il Comune di Montecatini Val di Cecina e con la direzione artistica dell’associazione LOTUS, è gratuito.

Tra gli spettacoli in programma nel week-end ci sarà Etna: Il Drago Bianco. come nelle antiche legende di magia, proporrà una danza rituale a piedi scalzi che riporta l’uomo in contatto con la Terra, con la natura e con i suoi elementi, con il fuoco che si accende. La Compagnia degli Oldallegri proporrà, invece, Ex Coelis le fiamme del paradiso: tra le fiamme si stagliano delle bianche figure che si muovono ora possenti ora lievi, ora lente e gravi, ora veloci come bianchi uccelli notturni. Anima Ignis presenterà Evolution, uno spettacolo suggestivo di danza, luci e fuoco. I cinque affascinanti personaggi di Clam daranno vita a “corpo, luce, anima, movimento”, aggirandosi tra il pubblico per le vie del borgo, suggestionando gli spettatori attraverso movimenti sinuosi e misteriosi, con il fuoco incontra il movimento e si fa itinerante, sposandosi con gli angoli più tipici e caratteristici del paese.
E poi, oltre agli spettacoli con il fuoco, anche altri artisti di strada, danzatori e musicisti, per due giorni di magia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->