Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Altri sabato 27 giugno 2015 ore 17:35

Festa in piazza anche per la materna di Pagnana

Grande successo finora di tutte le iniziative. Ultimi due eventi: il caso Englaro e la presentazione del Pagnana Calcio: sabato 27 e domenica 28



EMPOLI — Prosegue "Pagnana in Piazza 2015 "in piazza Arno, che si concluderà domenica 28 giugno.

Grande successo ha riscosso anche quest'anno la serata bambini che ha visto protagonisti i bambini delle tre sezioni della scuola materna di Pagnana del Primo Circolo Didattico di Empoli, che sul palco della festa hanno messo in scena il llro spettacolo di fine anno.

I bambini, guidati dalle insegnanti, hanno proposto nel loro spettacolo di fine anno una parte del lavoro realizzato per il progetto letture 2014/2015, che aveva come tema “Io e l’ambiente”. Il progetto aveva al centro l’ambiente come contesto di vita, occasione di benessere, elemento ecologico ed educativo.

La campagna, il fiume Arno e il contesto abitativo i temi trattati che, per questa occasione, sono stati declinati grazie alle opere d’arte L’abero della vita di Kimt (campagna), Polinesia di Matisse (acqua), “Casa Battlo” di Gaudì (contesto abitativo), con i bambini delle tre sezioni – leoni, delfini e coccodrilli – che le hanno reinterpretate a modo loro.

A fine spettacolo anche a consegna degli attestati di inglese e l’inno dell’Empoli cantato in coro sventolando bandiere biancazzurre, dopodiché si sono svolti alcuni laboratori all’aria aperta insieme anche agli altri bambini presenti per l’occasione.

Prossimi appuntamenti a Pagnana in Piazza sono sabato 27 la Cena su prenotazione e il dibattito “La vita senza limiti” sul caso Englaro, con il professor Eugenio Lecaldano, e l'infermiera-formatrice Mara Fadanelli, che ricorderanno la battaglia di Beppino Englaro e discuteranno col pubblico sulle problematiche ancora non risolte del cosiddetto biotestamento.

Domenica 28 giugno chiusura con la cena in piazza e presentazione del Pagnana Calcio.

Info e prenotazioni, tel 333 6470073.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->