QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 17 dicembre 2018

Attualità martedì 31 luglio 2018 ore 16:25

All'Elba per avvistare delfini

Delfini accompagnano la barca del Centro Cetacei

Il Centro Ricerca Cetacei ospita sulle proprie imbarcazioni esperienze giornaliere di ricerca, E i risultati si vedono: avvistamenti quotidiani VIDEO



PORTOFERRAIO — "Ricercatori per un giorno" è l'iniziativa del Centro Ricerca Cetacei,  un ente di ricerca privato riconosciuto che studia delfini e balene nell’area tirrenica detta "santuario dei cetacei Pelagos", e che si finanzia proprio  attraverso corsi e iniziative di divulgazione.

Quest'estate il Centro Ricerca Cetacei  - si legge sulla loro pagina facebook -  organizza esperienze giornaliere di ricerca aperte a tutti. 

E i risultati sono decisamente apprezzabili: avvistamenti quasi tutti i giorni, e non solo di delfini, ma anche di balenottere e capodogli, come QUInewsElba ha documentato proprio quanlche giorno fa.

L'ultimo avvistamento è proprio di ieri, lunedì 30 luglio, al largo di Capo Fonza: un nutritissimo branco di tursiopi, che si sono fatti vedere  vedere a più riprese per la gioia degli ospiti, ha accompagnato a lungo l'imbarcazione del Centro.

"Ricordiamo a tutti gli amici - scrivono sulla pagina facebook del Centro cetacei - che hanno fatto esperienze giornaliere con noi a bordo delle loro barche, che possono scrivere una recensione anche sulla loro pagina facebook oltre che sulla nostra". Le testimonianze, infatti non mancano: l'Elba, in questa stagione estiva 2018, va davvero considerata l'isola dei delfini.



Tag