Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Altri giovedì 29 ottobre 2015 ore 19:18

​Dopo la morte dell'asino, le cure ai pony

Immagine di repertorio

L'animale è stato trovato morto alcuni giorni fa in un terreno in località Maestà. I 4 cavallini rimasti sono stati sottoposti a checkup veterinario



ROSIGNANO MARITTIMO — L'asinello, che i proprietari tenevano insieme a 4 pony in un terreno di loro proprietà in Località Maestà, sulle colline di Rosignano Marittimo, è stato trovato morto due giorni fa.

Il Comune di Rosignano oggi spiega in una nota che "sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire eventuali responsabilità in merito al decesso del ciuco".

"I quattro cavalli pony che condividevano il recinto con l’animale sono stati sottoposti a checkup veterinario - prosegue la nota dell'amministrazione comunale -I controlli ,pur evidenziando alcune problematiche non hanno rilevato particolari e gravi patologie".

"Tuttavia il Comune, tramite la Polizia Municipale, si è attivato per garantire un rifugio migliore e una custodia costante per i quattro poni, coinvolgendo anche le associazioni che si sono rese disponibili - concludono dall'amminsitrazione - Naturalmente lo scopo primario di questo intervento temporaneo è garantire il benessere degli animali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->