Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Altri lunedì 15 febbraio 2016 ore 10:00

​Difformità nella gestione delle mense scolastiche

L’ex Assessore all’istruzione, Carmen Menchini, intervenendo sul tema si chiede come mai venga difesa una ditta a discapito della salute dei bambini



MASSA — “Dall’insediamento della nuova ditta vincitrice dell’appalto -scrive in una nota Carmen Menchini- genitori e insegnanti hanno riscontrato difformità nelle forniture alimentari: la carne non italiana come invece prescrive il capitolato, uova di categoria inferiore, pesce di qualità inferiore, pangrattato senza etichetta, frequenti cambi del menù senza spiegazioni. Non è vero che le difformità sono rilevate perché vengono fatti i controlli. I controlli ci sono sempre stati e semmai è in atto un preciso disegno per ostacolare e insabbiare l’attività della commissione mensa, che solo a febbraio ha potuto eleggere i propri coordinatori. Diversi genitori sono stati ostacolati nell’accesso alle cucine, cosa mai accaduta prima. Di fronte alle difformità riscontrate – conclude Carmen Menchini- l’Amministrazione ha sempre negato, minimizzato se non apertamente snobbato i rilievi di chi chiede semplicemente il rispetto delle regole in difesa della salute dei propri figli.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta del piccolo cane Milo che era diventato una star dei social con la sua proprietaria.
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità

-->