Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Altri martedì 15 novembre 2016 ore 10:55

​Decoro urbano e convivenza civile

Comincia a dare i suoi frutti il regolamento di polizia urbana varato dal consiglio comunale nel corso del 2014. Sanzioni per oltre 80 mila euro



MASSA — Nei giorni scorsi il comando dei vigili ha concluso l'analisi degli interventi realizzati nel corso del 2015: 331 sanzioni per oltre 80.000 euro.

L'infrazione in cui sono incorsi maggiormente i cittadini massesi è quella di omessa custodia cani con 231 effrazioni nel corso dell'anno. E' il caso classico del cane non legato che dopo essere scappato, viene segnalato, ritrovato e portato al canile municipale e, dopo il riconoscimento attraverso l'apposito chip, riconsegnato al proprietario. La multa in questo caso è stata fissata a 150 euro, dopo ampio dibattito consiliare, per complessivi 34.560 accertati dall'amministrazione comunale nel 2015.

Al secondo posto ci sono le sanzioni elevate in materia di antiprostituzione. Sono 87 i casi segnalati a carico tanto degli automobilisti quanto delle persone che con atteggiamenti equivoci hanno recato pregiudizio alla regolare ciroclazione stradale. Sono 500 gli euro da pagare in questo caso e il gettito dell'infrazione per il 2015 è di 43500 euro.

Seguono, con numeri più esigui, i casi di infrazione del divieto di campeggio (10 segnalazioni, 400 euro cadauna), di accensione di fuochi molesti (2 per 200 euro) e malgoverno animali (1 per 500).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->