Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cani martedì 04 luglio 2017 ore 17:40

Al lavoro per rimpatriare il cane Iceberg

La cantante Noemi con Giuseppe Perna a Copenaghen. Foto: Enpa (Twitter)

Noemi ed Enpa si sono recati a Copenaghen per incontrare l'ambasciatore italiano e definire i dettagli del rimpatrio del dogo argentino italiano



COPENAGHEN (DANIMARCA) — Il cane Iceberg - il dogo argentino italiano sequestrato in Danimarca come razza fuori legge e condannato inizialmente a morte - è ormai salvo. Adesso, però, ci sono da definire le tappe e i dettagli del percorso che porterà al suo rimpatrio. A questo fine oggi la presidente di Enpa Carla Rocchi e la cantante Noemi si sono recate a Copenaghen per incontrare l'ambasciatore italiano in Danimarca Stefano Queirolo Palmas.

La femmina di dogo argentino di proprietà dello chef avellinese Giuseppe Perna, trasferitosi in Danimarca per lavoro col suo cane al seguito, è stata risparmiata dopo una mobilitazione che ha coinvolto associazioni, istituzioni, semplici cittadini tra appelli e petizioni. Iceberg si trova dunque adesso in un canile di stato e la richiesta è che torni in Italia.

L'ambasciatore ha spiegato però che l'operazione di rimpatrio non è semplice e richiede procedure complesse da parte delle autorità danesi. Il cane era entrato nel paese senza problemi al passaggio doganale. Solo in seguito, dopo una zuffa con un altro cane, era stato sequestrato. A Copenaghen Rocchi e Noemi hanno incontrato anche Giuseppe, in attesa di riabbracciare la sua cagnolona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->