Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 06:30

Sos gatto sui binari, treni fermi 45 minuti

gatto
Il micio in bilico sulla barriera (Foto: Oipa)

Lo stop sulla linea ferroviaria Adriatica per salvare un micio rimasto bloccato sulla barriera antirumore della ferrovia rischiando la pelliccia



CHIETI — Sos gatto sulla linea ferroviaria Adriatica, all'altezza di Chieti. L'allarme è scattato al mattino, quando il micio è stato avvistato sulla barriera antirumore prospiciente la ferrovia. I vigili del fuoco, intervenuti per recuperarlo, non hanno potuto completare il soccorso a causa dell'andirivieni di treni. 

Dunque l'idea: bloccare i treni per il tempo necessario a salvare il gatto. C'è voluto del tempo, soprattutto per via dell'iter per i permessi, ma la polizia ferroviaria alle richieste dell'Oipa di Chieti si è messa in moto. Così è andata, coi convogli tutti fermi per 45 minuti interi attorno alle 17,40 del pomeriggio.

Erano lì tutti per compare micio: i volontari col trasportino, gli agenti Polfer per controllare i binari, i vigili del fuoco per arrampicarsi e prenderlo. Lui, spaventato da tutto quel trambusto, ha ben pensato di scappare tra le rotaie ma è stato presto riacciuffato. Stremato, sporco di sangue e terrorizzato, sta tutto sommato bene. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->