Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Altri sabato 30 aprile 2016 ore 12:24

Un parco giochi per i cani

Al via la realizzazione dell'area per gli amici a quattro zampe in zona Ladronaia. Nuova illuminazione e nuovi arredi urbani. Cantiere aperto a maggio



CECINA — Uno spazio dedicato ai cani e alle loro corse. E' quello che ha previsto il Comune nella zona Ladronaia: “Un intervento atteso – ha dichiarato il sindaco Samuele Lippi - che va a migliorare il decoro urbano e risponde alle esigenze delle tante persone che possiedono un animale da compagnia”. 

L’area individuata, 420 metri quadri circa, è adiacente agli impianti sportivi esistenti: "Attualmente - hanno spiegato dal Comune - pur essendo uno spazio destinato a verde pubblico non presenta alcun tipo di servizio. Per questo è stato pensato di recintarlo e adibirlo a sgambamento cani. L’area verrà anche attrezzata con panchine, cestini e fornita di una nuova illuminazione. Saranno inoltre piantate nuove essenze arboree e realizzato un impianto di irrigazione per le stesse. Verrà anche installata una fontanella con acqua potabile per gli animali e per le persone che usufruiranno degli spazi. Si potrà accedere all’area attraverso il vialetto asfaltato che collega prima il campo di calciotto poi il campo piccolo di basket e a seguire il terreno per lo sgambamento cani". 

I lavori partiranno nei primi giorni di maggio, la ditta che si è aggiudicata l’appalto è la Diva di Pomarance di Burchianti Alessandro. Il costo complessivo delle opere previste si aggira intorno ai 25mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->