Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cani sabato 12 ottobre 2019 ore 15:04

"Cani ovunque, ma a guinzaglio"

Le puntualizzazioni del Comune di Cecina riguardo alla presenza e al ruolo delle guardie ambientali e al rispetto dei proprietari di cani



CECINA — Il Comune di Cecina fornisce "chiarimenti riguardo la presenza a Cecina di guardie ambientali."

"Sono nominate - dice - con apposita legge regionale e sono a tutti gli effetti pubblici ufficiali con potere accertativo. Confermiamo inoltre che le GAV hanno una convenzione con il Comune e affiancano la Polizia Municipale nel controllo del territorio: segnalano discariche abusive, intervengono in caso di comportamenti scorretti e contrari alle regole. Come nel caso di cani liberi e di padroni che non raccolgono le deiezioni, situazioni per le quali riceviamo numerose segnalazioni.

Le regole, e anche il buon senso, dicono che i cani possono andare ovunque a patto che siano al guinzaglio e che i proprietari siano attrezzati per raccoglierne i bisogni. Il rispetto delle regole, da parte di tutti, è alla base di una serena convivenza. E chi non le rispetta può incorrere in sanzioni."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->