Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Altri giovedì 12 novembre 2015 ore 10:26

Presentato “Il Tesoro d’Italia” a cura di Sgarbi

Sgarbi ha presentato il volume con la copertina che ritrae la tavola di Bartolomeo della Gatta raffigurante "San Francesco che riceve le stigmate"



CASTIGLION FIORENTINO — La presentazione si è svolta ieri 11 Novembre nella Chiesa di Sant’Angelo. Vittorio Sgarbi, innamorato di Castiglion Fiorentino e della Valdichiana è tornato per la presentazione del volume che racchiude tutte le opere esposte nel padiglione Eataly durante l’EXPOsizione Universale di Milano.

“Questa è stata un’occasione unica perché ci ha visto presentare in anteprima un catalogo che da continuità ad un percorso di promozione del territorio iniziato 6 mesi fa con la scelta di portare due delle nostre opere ad Expo” - afferma Devis Milighetti, Assessore alla Promozione Turistica.

Il volume a cura di Vittorio Sgarbi è stato stampato diverse copie e sarà custodito nella Pinacoteca di Castiglion Fiorentino. “La ricchezza culturale della nostra comunità e i suoi preziosi tesori trovano bella mostra nella pregevole opera ‘Il tesoro d’Italia’ di Vittorio Sgarbi che rinnova con questa edizione l’attenzione e la cura che ha sempre riservato al nostro patrimonio artistico” - sostiene Massimiliano Lachi, Assessore alla Cultura.

Il volume ha come titolo “Il Tesoro d’Italia” perché l’Italia è un unico tesoro con mille ed una sfaccettatura che raccontano la grandiosità di un popolo: "La presenza della due opere ad EXPO rappresenta un vero prestigio per Castiglion Fiorentino e per il nostro Sistema Museale che contiene opere ammirate da numerosi studiosi internazionali” - dichiara Stella Menci, Responsabile Scientifico del Sistema Museale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->