Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 18 luglio 2019 ore 16:00

Caretta Caretta nidifica a Marina di Grosseto-FOTO

Foto di Tartamare (da Facebook)

E' il terzo nido in Toscana nel 2019. L'associazione Tartamare intervenuta sul posto ha confermato la presenza delle uova



GROSSETO — La tartaruga caretta caretta ha scelto una spiaggia di Marina di Grosseto come luogo di nidificazione. Ad annunciare la scoperta, avvenuta questa mattina, è l'associazione Tartamare che dopo essere intervenuta sul luogo con degli esperti, su Facebook ha confermato la presenza delle uova.
"Subito allertato il coordinamento regiornale e la Rete per la biodiversità della Regione Toscana. Il nido - scrive Tartamare su Facebook- è stato messo in sicurezza grazie all'intervento degli uomini di Sistema Srl incaricati dal comune. È questo il terzo nido della stagione 2019 per la Toscana. L'incubazione delle uova da parte della sabbia dura in genere 55 giorni, è però legata alle temperature. In ogni caso si prevede una schiusa intorno al 10-15 di settembre".

La prima nidificazione in Toscana del 2019 è stata rinvenuta il 25 giugno a Cecina, la seconda il 9 luglio a Rimigliano (San Vincenzo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->