comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Toscana Media News
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 09 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, la Puglia non aspetta più il governo e si rifornisce in Cina: 55 tonnellate di mascherine

Attualità giovedì 18 luglio 2019 ore 16:00

Caretta Caretta nidifica a Marina di Grosseto-FOTO

Foto di Tartamare (da Facebook)

E' il terzo nido in Toscana nel 2019. L'associazione Tartamare intervenuta sul posto ha confermato la presenza delle uova



GROSSETO — La tartaruga caretta caretta ha scelto una spiaggia di Marina di Grosseto come luogo di nidificazione. Ad annunciare la scoperta, avvenuta questa mattina, è l'associazione Tartamare che dopo essere intervenuta sul luogo con degli esperti, su Facebook ha confermato la presenza delle uova.
"Subito allertato il coordinamento regiornale e la Rete per la biodiversità della Regione Toscana. Il nido - scrive Tartamare su Facebook- è stato messo in sicurezza grazie all'intervento degli uomini di Sistema Srl incaricati dal comune. È questo il terzo nido della stagione 2019 per la Toscana. L'incubazione delle uova da parte della sabbia dura in genere 55 giorni, è però legata alle temperature. In ogni caso si prevede una schiusa intorno al 10-15 di settembre".

La prima nidificazione in Toscana del 2019 è stata rinvenuta il 25 giugno a Cecina, la seconda il 9 luglio a Rimigliano (San Vincenzo).



Tag