Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Altri mercoledì 11 dicembre 2013 ore 18:06

Carabinieri con i cani nelle scuole

Dopo l'arresto di ieri a Pontedera, controlli in tre istituti del Pisano



VALDERA — I Carabinieri della compagnia di Pisa, aiutati dalle unità cinofile di San Rossore, hanno fatto controlli a sorpresa in tre scuole del Pisano. La serie di operazioni, che riguarda tutta la regione, arriva dopo che ieri, in un istituto tecnico di Pontedera, un ragazzo di 17 anni è stato arrestato. Droga e troppi soldi, nella disponibilità del minore, ritrovati anche durante la perquisione in casa, tra lo sgomento dei genitori.
Oggi nuovi controlli hanno interessato tre istituti superiori: d'accordo con i presidi, sono state fatte incursioni a sorpresa nelle aule dei tre istituti. L'indagine ha messo in agitazione qualche studente, ma i cani non hanno trovato nulla. Ai ragazzi, però, la lezione potrebbe servire: d'altra parte attività fondamentale dei carabinieri è proprio la prevenzione.
Il servizio verrà ripetuto ed esteso, con un messaggio chiaro: la droga fa male e lo spaccio è contro la legge, nessuno si senta al sicuro se porta lo stupefacente nello zainetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->