Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 19:30

Un altro delfino spiaggiato all'Elba

Foto di: Adriana Ciobanu

Il delfino è stato ritrovato nel pomeriggio di oggi sulla spiaggia di Fetovaia. In corso le analisi sui resti di 12 delfini spiaggiati in Toscana



CAMPO NELL'ELBA — Mentre sono ancora in corso le analisi sulle carcasse di 12 fra i 13 delfini spiaggiati fra Ottobre e Dicembre sulla costa toscana (7) e all'Elba (6), oggi sulla spiaggia di Fetovaia, nel versante ovest dell'isola, è stato trovato un altro delfino morto.

Il bilancio quindi da Ottobre 2020 salirebbe a 14 esemplari spiaggiati.

Da quanto si apprende il delfino sarebbe stato portato a riva dalle onde ma è probabile che, come per gli altri casi, il delfino si sia spiaggiato senza riuscire poi a riprendere il largo.

Come reso noto dall'Arpat nei giorni scorsi, le cause di morte dei delfini spiaggiati e sottoposti a necroscopia sono per adesso sconosciute ed i tempi di risposta delle analisi dell’Università di Siena e dei veterinari dell'Istituto Zooprofilattico di Lazio e Toscana, di Pisa richiederanno tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->