Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 09:02

Tartaruga marina salvata, il grazie dal Comune

La tartaruga era ricoperta di alghe e sabbia ed era intrappolata in una corda che aveva ingerito. È stata portata all'Acquario di Livorno



CAMPO NELL'ELBA — Dopo il salvataggio della tartaruga marina Caretta caretta che si era spiaggiata a Marina di Campo (leggi qui l'articolo), l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba ha ringraziato quanti hanno collaborato.

"È stata liberata grazie al pronto intervento di un gruppo di volontari speciali. - spiega l'amministrazione - L'Amministrazione ringrazia l'assistente scelto della Polizia municipale Luciana Giovani e la collega Gaia Giovannetti, Andrea Giusti, Gianni Beneforti, il Comandante del porto di Marina di Campo Guardia Costiera Marcello Chironna, Massimo Rainoni dipendente dell'Acquario dell'Elba, il proprietario Yuri Tiberto e il turista di Montaione che ha segnalato la presenza della tartaruga".

"È stato un lavoro di squadra incredibile - ha detto l'assessore Daniele Mai, intervenuto durante le operazioni di salvataggio. - Ora la tartaruga è già in viaggio. Rimarrà qualche giorno in osservazione all'acquario di Livorno e speriamo possa riprendere rapidamente il mare. Grazie a tutti per aver dedicato il loro tempo al salvataggio di questa preziosa tartaruga".

"Grazie anche per averci svelato, nei commenti, - ha aggiunto l'amministrazione comunale - l'identità del turista di Montaione che ha dato l'allarme, è Andrea Reali. Anche lui inserito a pieno titolo nella squadra speciale dei volontari."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->