Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 26 giugno 2017 ore 12:00

Miracolo adozione per Poo, cavallino orfanello

Max e Poo, ormai inseparabili. Foto: 3Sisters Equine Refuge (Facebook)

Tutti i tentativi di assegnargli una mamma cavalla erano falliti. Finché lui si è trovato un papà adottivo: Max, salvato dalla morte



BEND (OREGON) — Al rifugio per cavalli 3Sisters dell'Oregon le avevano provate tutte per trovare una mamma adottiva al cavallino Poo, rimasto orfano dopo che la sua mamma naturale era stata condotta al macello. Poo allora era un puledrino di appena due mesi. E' arrivato al rifugio con un'infezione alla bocca, lesioni alle zampe... insomma, era un cavallo da riabilitare.

Consuetudine del rifugio, in caso di cuccioli, è affiancare loro un cavallo adulto. Una femmina, di solito. Con Poo, però, non ha funzionato. Il cavallino ha rimediato da solo trovandosi un papà adottivo: è Max, cavallo salvato mentre era in attesa di essere abbattuto dopo una vita dedicata alle corse e portato nel rifugio statunitense la cui mission è proprio quella di accogliere cavalli maltrattati, non voluti o abbandonati. I due adesso sono inseparabili, e la loro storia ha allargato il cuore agli operatori del rifugio, che l'hanno raccontata attraverso i social network. 

"Max è un cavallo incredibile. Cerchiamo sempre - scrivono su Facebook - di accoppiare i nostri orfani con un cavallo adulto affinché possano apprendere i comportamenti e i linguaggi equini. Con Poo non riuscivamo ad avere fortuna, e poi è successo questo..."

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->