Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cani lunedì 16 ottobre 2017 ore 12:04

Un raggio di Sole per la bimba malata

Il cane Sole con la sua nuova amica e l'assessore. Foto: Luca Barberini (Facebook)

Sole, così si chiama il cane da assistenza consegnato ieri a una bambina di 8 anni costretta sulla sedia a rotelle nell'ambito del Perugia Pet



BASTIA UMBRA (PERUGIA) — Un raggio di Sole per una bimba di otto anni costretta in sedia a rotelle: si chiama infatti così, Sole, il cucciolone di golden retriever che le è stato consegnato ieri affinché la aiuti e la accompagni nelle sue giornate.

Sole è infatti un cane da assistenza ai disabili. Ad affidarlo alla bambina, non senza emozione come ha poi scritto sui social, è stato l'assessore regionale alla salute della Regione Umbria Luca Barberini. L'occasione, il Perugia Pet in corso all'Umbria Fiere di Bastia Umbra.

"Una storia bellissima - scrive Barberini - che parla di inclusione sociale, solidarietà, amicizia fra uomini e animali e attenzione a chi è più in difficoltà, nata grazie alla collaborazione fra associazione Ghismo onlus, istituzioni e volontari. Un progetto importante, che promuove la pet therapy come strumento d'inclusione sociale, che può contribuire al benessere delle persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Partoriti in uno scatolone, sono stati caricati inavvertitamente nel mezzo e trasportati fino in Toscana, dove sono arrivati 24 ore dopo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca

-->