Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Altri lunedì 01 giugno 2015 ore 11:27

Artinfiore continua nel nome della bellezza

Festival dei giardini, del riuso con tante iniziative, arte creatività e tanti appuntamenti nel centro storico fino al 2 Giugno per Arteinfiore



SARTEANO — Dopo il fine settimana appena trascorso, dove Artinfiore si è unita ai festeggiamenti della contrada di Santissima trinità con passeggiate a cavallo, in bici e a piedi con i bambini fino al borgo di fonte Vetriana (in Viaggio con il re dei fiori), la manifestazione continua fino a domani, 2 Giugno, Festa della Repubblica.

Artinfiore nasce dall’ingegno delle associazioni locali, ma si proietta in una dimensione nazionale, in un'avvolgente atmosfera di colori e profumi che si preannuncia, grazie a uno stimolante percorso tra i vicoli e le bellezze del borgo, trasformati dalla creatività dei partecipanti. E non solo: per tutto il periodo della manifestazione, i ristoranti di Sarteano proporranno menù dagli odori e aromi di fiori di casa nostra. Sono previsti pranzi, aperitivi serali e menù floreali in contesti suggestivi, profumati dai fiori e illuminati da colori e musica.

Le performance creative, che originano nuove percezioni e avvolgenti emozioni, sono soprattutto collocate negli angoli più suggestivi di Sarteano. Artinfiore è tutto da guardare e assaporare, un percorso artistico che si snoda tra i vicoli dove nascono nuove relazioni tra uomo, natura e città. Previsti corsi di giardinaggio per gli appassionati e laboratori per bambini. Ci saranno aperitivi serali nelle zone più belle del Comune, così come visite animate e un concorso fotografico su Instagram. Mentre la premiazione del concorso di istallazioni floreali si terrà domenica 31 maggio. “Si tratta – osserva il sindaco Francesco Landi – dell’ennesima dimostrazione di una grande partecipazione dei nostri concittadini alla vita sociale. Artinfiore trasforma Sarteano che, tanto più in questa occasione, merita una visita”. Artinfiore è ideata e organizzata dalla Proloco con il contributo determinante di Fabiano Crociani e Federica Nisi.

Foto Dario Pichini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->