Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Altri venerdì 01 luglio 2016 ore 20:22

All'Aquila la prova generale del Palio di Siena

Preceduta dalla carica dei carabinieri a cavallo che sarà ripetuta anche domani sera, la prova ha preso il via con una mossa molto veloce



SIENA — E' stata la contrada dell'Aquila ad aggiudicarsi la priva generale di questo Palio del 2 Luglio 2016. Una mossa che va pian piano a tranquillizzarsi dopo i nervosismi al canape visti questa mattina.

Tranquilla all'ingresso ai canapi anche Quadrivia, la cavallina del Nicchio che fino a ieri non voleva saperne di entrare alla mossa.

Allineamento trovato quasi fin da subito ed una buona partenza di Lupa, Oca e Nicchio. Lupa che passa prima a San Martino spingendo molto nel corso del primo giro. Al secondo San Martino passa davanti l'Aquila che rallenta nell'ultimo giro andando a vincere tranquillamente la prova generale con Francesco Caria detto Tremento su Renalzos. 

Domani mattina alle 9 la Provaccia, con l'ordine di ingresso tra i canapi invertito rispetto a quello di questa sera: Giraffa, Chiocciola, Istrice, Tartuca, Aquila, Bruco, Nicchio, Drago, Lupa e Oca di rincorsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->