Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Altri mercoledì 28 gennaio 2015 ore 11:28

Alla ricerca del giardino segreto

​Ultimo appuntamento della rassegna "Il baule dei sogni" sabato 31 gennaio alle 16,30 a Santa Maria a Monte



SANTA MARIA A MONTE — Ultimo appuntamento della rassegna Il baule dei sogni , dedicata ai bambini e alle famiglie e promossa da Fondazione Toscana Spettacolo, la compagnia residente Giallo Mare Minimal Teatro e i comuni di Castelfranco di Sotto, San Miniato, Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte, che presenta sabato 31 gennaio alle 16,30 Alla ricerca del giardino segreto della compagnia Labulè, adatto a bambini dai 5 ai 10 anni.

Alice e' una bambina ribelle che non va d'accordo con i genitori perchè pensa che sia colpa loro il fatto di non piacere agli altri bambini, visto che in casa sua “tutto dev'essere biologico ed ecosostenibile! Il detersivo per i piatti è talmente naturale che si può bere come fosse un succo di frutta; è assolutamente vietato mangiare le merendine al cioccolato con i conservanti; i vestiti sono rigorosamente fatti di fibre naturali e anallergiche, tanto che si potrebbero mescolare con lo yogurt a colazione”, e per il suo compleanno che cosa hanno le hanno regalato mamma e papà? “Una ridicola piantina!”. Quello che Alice ancora non sa è che proprio grazie a questa piantina, troverà la chiave magica per aprire il suo giardino segreto, che esplorerà compiendo un importante viaggio all'interno di sè stessa e della natura, conoscendo storie e personaggi fantastici che arrivano da un mondo lontano. Capirà il valore della generosità, della pazienza e della vera amicizia, scoprirà quanto può essere bello e divertente prendersi cura degli altri e imparerà a guardare se stessa ed il mondo da un altro punto di vista: il suo.

In occasione degli spettacoli i bambini ricevono delle “figurine”, che dovranno raccogliere in numero maggiore possibile. Con i personaggi disegnati sulle figurine si potrà realizzare una storia tutta da inventare.

In questo percorso dovrà essere coinvolta la propria classe. Figurina “rara” è la Gatta, che è l’elemento magico che risolve nella storia tutti gli inghippi e i sortilegi. La storia inventata dovrà essere inviata a Giallo Mare Minimal Teatro (per email a info@giallomare.it; oppure per posta tradizionale: via P. Veronese 10, 50053 - Empoli); le tre storie migliori vinceranno un giorno a teatro. Con gli attori e i tecnici di Giallo Mare i vincitori potranno mettere in scena la propria storia. Il video del prodotto finale sarà visibile sul sito di Giallo Mare e su youtube.

Il costo dei biglietti per gli spettacoli è di 2,70 euro per i bambini e di 3,70 euro per gli adulti. Prezzi invariati agli scorsi anni. Le biglietterie del teatro Comunale di Santa Maria a Monte apriranno mezz’ora prima degli spettacoli.

Per informazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 - info@giallomare.it.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->