Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri lunedì 09 novembre 2015 ore 11:05

Un successo per MentiPulite

La seconda edizione della giornata dedicata all’ambiente ha visto una massiccia adesione e collaborazione, soddisfatto l’assessore Capuano



PIOMBINO — Si è svolta sabato 7 e domenica 8 novembre la giornata ‘#MentiPulite, Puliamo insieme la città’; l’iniziativa alla sua seconda edizione ha visto la collaborazione dei tirocinanti e dei volontari del Servizio Civile del Comune di Piombino e del Centro Giovani F. De André sotto l’egida degli Assessorati al Decoro urbano e alle Politiche giovanili.

Promuovendo la consapevolezza dei doveri del cittadino e il rispetto dell’ambiente in cui si vive, la campagna di sensibilizzazione mira a diminuire l’abbandono dei rifiuti, delle deiezioni dei cani per strada e le scritte sui muri. Nella giornata di domenica 8 novembre, infatti, dopo aver individuato alcune zone della città particolarmente degradate e sporche, è stata effettuata un’operazione di pulizia e riordino insieme ai cittadini volontari, le associazioni e al contributo straordinario del vigili del fuoco.

“Non ci sono parole per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa di #MentiPulite2, contribuendo fattivamente a rendere più pulita la nostra città, e, soprattutto, con il loro esempio, ad esprimere e trasmettere senso civico”. Con queste parole l’assessore al Decoro urbano Claudio Capuano esprime la propria soddisfazione per la due giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->