Altri

Festa del tartufo di Castelfranco, weekend per golosi

Sabato e domenica via alla terza edizione della Festa del tartufo e del maialino di cinta organizzata dalla contrada San Bartolomeo

Quest'anno la manifestazione di Castelfranco di Sotto si caratterizza per l'abbinamento con il maiale di cinta. La manifestazione si svolgerà sabato e domenica, nella sede della contrada San Bartolomeo in via Fratelli Rosselli 6 a Castelfranco di Sotto (Info: 339.1457804 - 328.5533926 o cllccl@email.it).

Ma vediamo nel dettaglio qual è il programma della due giorni dedicata ai golosi:  sabato 29 apertura stand gastronomico alle 20 con menù a base di tartufo e di maiale di cinta, mentre domenica 30 gara di cani da tartufo a partire dalle 9 ai giardini pubblici di via Camerini (zona Coop) e apertura stand gastronomico con menù a base di tartufo e di maiale di cinta alle 12 e alle 20.

Il menu prevede: antipasto tartufato, antipasto toscano con salumi di cinta senese, tagliolini al tartufo marzuolo, tagliolini al ragù bianco di maiale di cinta e pepolino, ravioli al tartufo, penne al ragù (classico), uova al tartufo, maialino al girarrosto di cinta, bistecca di manzo al tartufo, bistecca di manzo (classica), patate fritte, fagioli.

Per tutto il weekend, gli organizzatori fanno sapere che sarà possibile seguire gli anticipi e i posticipi del campionato di serie A sul grande schermo.