Attualità

Cani zucca e gatti squalo, è Halloween 2017

Questo il trend rilevato negli Stati Uniti dalla National Retail Federation che dal 2003 ogni anno monitora le tendenze della festa più horror che c'è

Zucche, hot dog, pirati: anche gli animali domestici saranno in maschera nella festa di Halloween edizione 2017. A travestire il proprio pet sarà il 16 per cento degli americani, secondo quanto rilevato dalla National Retail Federation che dal 2003 ogni anno monitora le tendenze della festa più horror che c'è.

E se ormai dolcetti o scherzetti non sono più appannaggio solo dei bambini, con il 48 per cento degli adulti statunitensi che stanno preparando il loro costume per la notte degli scheletri, ecco che la deriva a quattro zampe acquista terreno.

"Gli animali non saranno lasciati indietro quando si tratta di travestirsi per Halloween", si legge nel risultato del sondaggio diffuso come ogni anno in questo periodo. "Il 10 per cento dei proprietari di cani o gatti li vestiranno con costumi da zucca, mentre il 7 per cento sceglierà il costume da hot dog e il 4 per cento da cane, leone o pirata".