Altri

Un Premio per ricordare Fiorella Lenzi Nardi

A quattro anni dalla sua scomparsa una cerimonia a Larderello con la premiazione degli studenti

I suoi numerosi studenti la ricordano ancora come la professoressa Nardi che per quasi trent'anni ha insegnato alle scuole medie di Larderello, nel Comune di Pomarance, dove è nata e cresciuta e dove ha formato generazioni di ragazzi. E' proprio in onore di Fiorella Lenzi Nardi che la famiglia ha voluto l'istituzione di un concorso rivolto agli studenti. Per l'edizione 2014 la cerimonia si svolgerà sabato 31 maggio, al Teatro Florentia di Larderello.
A partire dalle 9,30 gli alunni delle scuole medie saranno protagonisti dello spettacolo La fiaba del gatto con gli stivali. Dopo i saluti del sindaco Loris Martignoni e l'intervento del professor Lido Bartalesi Lenzi in qualità di presidente della commissione giudicante del concorso rivolto agli studenti, parlerà la dottoressa Francesca Nardi, figlia della professoressa Fiorella.
A seguire ci sarà la presentazione dei lavori degli studenti vincitori e la premiazione.
La manifestazione è patrocinata dal comune di Pomarance ed è realizzata in collaborazione con l'Istituto comprensivo di scuola materna elemetare e media 'M. Tabarrini' di Pomarance - Scuola Media Francesco De Larderel.