Attualità

Lupo in pieno giorno sulla strada provinciale - VIDEO

Sale l'allarme tra i cittadini dopo che un video diffuso sui social ha ripreso l'animale mentre attraversava per poi scomparire nei campi

Foto di repertorio

Ha attraversato in pieno giorno schivando le auto con certa padronanza sotto la pioggia battente: nuovo avvistamento di un presunto esemplare di lupo sulla strada provinciale Vicarese ieri 25 Settembre, con tanto di video del suo passaggio ripreso dai passanti e diffuso su Facebook.

Nelle immagini si vede l'animale che attraversa le carreggiate per raggiungere un campo adiacente, poi si guarda alle spalle un attimo quindi scompare di corsa nel folto della vegetazione. Ma si tratterà veramente di un lupo o piuttosto di un esemplare ibrido? Questo non lo si sa. Lui ha rapidamente fatto perdere le proprie tracce.

La zona dell'avvistamento è quella di San Giovanni alla Vena, frazione di Vicopisano, e si trova vicina alle abitazioni. Per questo l'allarme monta per esemplari che si dimostrano sempre più confidenti rispetto a quello che sarebbe l'etogramma del lupo.