Attualità

Squalo avvistato dai bagnanti a 40 metri da riva

La capitaneria di porto chiede massima attenzione nelle attività di navigazione e turistico ricreative in mare. Pochi giorni fa l'allarme a Livorno

Dopo l’avvistamento di uno squalo nello specchio di mare davanti a Livorno, una nuova segnalazione arriva da San Vincenzo. L'esemplare di presunto squalo, spiega la capitaneria di porto di Piombino, ha una dimensione di circa un metro e mezzo e questa volta è stato avvistato dai bagnanti non a largo, ma a circa 40 metri dalla riva.

L'avvistamento sarebbe avvenuto il 22 Giugno scorso. Parrebbe potersi escludere che si tratti del medesimo esemplare ripreso in un video al largo di Livorno, dato che quello aveva una lunghezza stimata in 3 metri circa.

La capitaneria di porto piombinese raccomanda di prestare la massima attenzione durante la navigazione e le altre attività turistico/ricreative in mare.

Chiede poi a chiunque sia in possesso di informazioni utili o venisse comunque a conoscenza, con eventuali foto e/o video, dell’avvistamento di avvisare quanto prima l’Autorità Marittima al numero 0565 221000 o alla e-mail ucpiombino@mit.gov.it.