Cronaca

Rapace ferito salvato dalla polizia ferroviaria

Aveva un'ala spezzata e non riusciva più a volare. Salvato dalla Polfer, è stato poi affidato al Centro di recupero della fauna Selvatica della Lipu

Un esemplare di gheppio (foto di repertorio)

Aveva un'ala spezzata e non riusciva più a volare, ma in suo soccorso sono arrivati gli agenti della polizia ferroviaria di Prato.

Protagonista della storia a lieto fine una giovane femmina di gheppio comune, appartenente alla famiglia dei falchi, nel tardo pomeriggio del 26 Dicembre è stata trovata ferita nei pressi della stazione.

L’esemplare è stato prontamente recuperato e messo in sicurezza. Immediatamente dopo il salvataggio, la Polfer ha affidato il rapace al centro di recupero della fauna selvatica della Lipu Mugello, dove l’animale sarà curato e monitorato nel suo percorso di recupero.