Tutta Poppi mobilitata per cercare il gatto mascotte del borgo, il micio Saverio scomparso dopo anni di onorato servizio come dispensatore di fusa agli abitanti del paese e ai suoi visitatori.
D'improvviso però il quattro zampe amato dall'intera comunità è sparito, e da lì le ricerche anche con appelli social che hanno finito per coinvolgere l'intero Casentino.
Ed è così che è arrivato il lieto fine: sì perché Saverio è stato rintracciato in quel di Chiusi della Verna, a 30 chilometri da Poppi. Come mai si fosse portato fin lì non è dato sapere, forse il richiamo di una micetta o chissà.
Sta di fatto che alla notizia dell'avvistamento di Saverio il sindaco di Poppi Federico Lorenzoni è montato in macchina ed è andato di persona a riprenderlo. Nel frattempo il micin fuggiasco era stato dato 'in consegna' in un bar perché non facesse di nuovo perdere le sue tracce.
[gallery(1)]
Tutto è bene quel che finisce bene, gatto Saverio è tornato fra i suoi concittadini. Coccole e crocchette a volontà per salutare il suo rientro su patrio suol.