Cronaca

Cane terrorizzato sull'Aurelia, ci pensa la polizia

Le auto lo sfioravano e il quattro zampe correva impaurito. Poi si è lasciato prendere in braccio da un agente: lieto fine assicurato

Il cane appena soccorso dai poliziotti

Le auto lo sfioravano e lui terrorizzato correva, correva come un matto sull'Aurelia. Era in pericolo lui, e ne generava per i veicoli in transito. E' arrivata la polizia stradale che ha assicurato il lieto fine portando il cane in salvo e restituendolo all'affetto del proprietario.

E' successo sabato scorso a Orbetello, in località Albinia: il cane di grossa taglia si era forse allontanato da un'abitazione e vagava sulla carreggiata visibilmente impaurito e disorientato. La pattuglia ha rallentato il traffico, e un poliziotto è sceso per segnalare il pericolo e mettere in sicurezza il povero animale.

Inizialmente diffidente, il cane cercava di allontanarsi tanto era terrorizzato. Dopo alcuni metri però, vinta la paura, si è lasciato avvicinare dal poliziotto che lo ha preso ancora tremante tra le braccia mettendolo in sicurezza a bordo dell’autovettura di servizio.

Il peggio era evitato, ma c'era da capire da dove arrivasse il quattro zampe. Portato in caserma e rifocillato, è stato affidato alle cure del veterinario: dalla lettura del microchip gli operatori sono riusciti a rintracciare il proprietario che, visibilmente commosso, ha potuto riabbracciare il suo fidato amico peloso.