Cronaca

Sorelle toscane in balìa delle onde salvate dai cani bagnino

Le ragazze stavano nuotando nelle acque del Viterbese quando la corrente le ha trascinate via. Per loro con Mira e Pedro un soccorso con la coda

Mira e Pedro, i soccorritori a quattro zampe

Il mare era mosso e loro sono finite in una buca formata dalla corrente e hanno cominciato ad annaspare in balìa delle onde. Un incubo per le due sorelle toscane, due ventenni di Arezzo, che stavano nuotando spensierate nelle acque di Montalto di Castro nel Viterbese.

Ma in loro aiuto ecco i cani bagnino Mira e Pedro che insieme ai loro conduttori le hanno riportate a riva sane e salve. E' successo ieri intorno alle 17,15. E' a quell'ora che le unità cinofile hanno avvistato da circa 100 metri di distanza le due giovani aretine in difficoltà. Per loro è scattato il salvataggio con la coda con tanto di applauso una volta riconquistato il bagnasciuga.

Mira è una labrador color miele ed ha 6 anni. Pedro invece di anni ne ha 7 ed è un golden retriever. Le unità cinofile di soccorso in mare hanno messo in sicurezza le giovani e le hanno fatte attaccare all'imbraco galleggiante dei cani per riportarle all'asciutto.

Quella stessa giornata nello stesso punto i due cani da salvataggio in acqua erano già entrati in azione per soccorrere una donna di 52 anni incappata nelle medesima buca.