Cronaca

Lei ricoverata, il cane vaga per giorni sul luogo dell'incidente

La donna era in auto col suo fidato quattro zampe quando la situazione è precipitata: lei è rimasta ferita ed è finita in ospedale. E il cagnolino?

Il cane rintracciato dalla PolStrada

L'incidente a Natale, la donna che rimane ferita e finisce in ospedale, il cagnolino che fugge dall'auto impaurito ma poi vaga per giorni sul luogo del sinistro fino ad essere ritrovato: è una storia a lieto fine quella che ha per scenario l'Aurelia.

L'anziana signora guidava verso Grosseto col suo fidato quattro zampe quando la situazione è precipitata. Trasportata all’ospedale senza prima poter mettere al sicuro il cane, lui per la paura è scappato dalla vettura.

Solo in un secondo momento, non appena ne ha avute le forze, la donna ha chiesto aiuto agli agenti che erano lì per ricostruire l'incidente spiegando loro che il cane era scomparso.

Così, i poliziotti della Stradale di Orbetello tra un intervento e un altro sono entrati in azione ed eccolo lì quel cagnolino: vagava senza meta nei pressi del luogo dell’incidente. Avvicinarlo? Non c'era versi. La signora però non poteva ancora muoversi. Ci ha pensato un familiare a farsi riconoscere dal cane, riuscendo a prenderlo in braccio e riconsegnarlo alla sua amica umana.

"Esserci sempre, e non solo per salvare vite umane", sentenzia con orgoglio la PolStrada di Grosseto.