Attualità

Famigliola di cinghiali dà il buongiorno lungo il viale

Cinque fra adulti e cuccioli sono stati immortalati a scorrazzare a ridosso di una delle strade più trafficate di Firenze in pieno giorno - VIDEO

I cinghiali sulle sponde lungo il viale Redi a Firenze

Ci sono gli adulti e i piccoli, e la famigliola scorrazza allegra nel verde lungo il torrente Mugnone. Nulla di che se non fosse che sono cinghiali quelli immortalati nel video diffuso dal comitato Cittadini attivi San Jacopino, quartiere di Firenze al limite del centro storico, attraverso i social.

Gli ungulati del filmato riportato qui sotto si trovano di giorno in pieno abitato, a ridosso del viale Redi che è una delle strade più trafficate di Firenze. In quel punto la viabilità al di sopra delle sponde conduce o verso il centro cittadino, o verso il parco delle Cascine, oppure verso sinistra in direzione del casello autostradale di Firenze Nord o del viadotto dell'Indiano o della via Pistoiese, ad esempio.

Nel Fiorentino, specialmente nell'hinterland, non è la prima volta che i cinghiali vengono avvistati soprattutto durante la notte. Per il pieno abitato del capoluogo toscano alla luce del giorno è invece una novità.