Attualità

Mille chilometri per salvare il gatto Bruce

La giovane inglese aveva salvato il micio investito in Puglia. La ricerca di un'associazione che lo potesse accogliere l'ha condotta in Toscana

Kim e il gatto Bruce

Lui è Bruce, gattino dal manto rosso che si trascinava col bacino fratturato lungo le strade della Puglia dopo esser stato investito. Lei è Kim, una giovane inglese in vacanza col fidanzato che l'ha raccolto e fatto curare dal veterinario. Sì ma dopo? Dopo Kim Rance doveva tornare in Inghilterra, e Bruce non aveva nessuno. Rimetterlo in strada convalescente sarebbe stato come condannarlo a morte.

E allora ecco lo scatto del cuore: Kim ha ottenuto un'altra settimana di ferie e si è messa in cerca di una soluzione per Bruce. Telefona telefona ha trovato un posto per lui in Toscana, nel rifugio I Miciottoli di Capezzano Pianore a Camaiore dove Bruce è adesso uno dei circa 300 altri 'miciottoli' accolti.

Sì perché Kim con le sue ferie in più ha preso un'auto, caricato il gatto Bruce nel trasportino, percorso mille chilometri ed è arrivata in Toscana. Quel gattino dal manto rosso ora è al sicuro.

Kim tornerà a prenderlo per portarlo con sé in Inghilterra? Beh questo sarebbe il lieto fine con fiocchi e controfiocchi, ma per ora non si sa. Quel che glielo ha impedito, adesso, è stata la burocrazia delle pratiche per trasferire un animale all'estero, extra Ue per giunta. Tornerà, e poi forse Bruce avrà la sua casa oltre Manica.

"Questa è la storia più commovente che abbiamo mai vissuto", raccontano gli operatori del rifugio versiliese.