La quotidiana passeggiata nel parco pubblico coi proprietari si è trasformata in tragedia per una cagnolina di razza Chihuahua morta dopo esser stata colpita da un sasso nel corso della rissa in corso proprio in quel giardino, quello del Pionta ad Arezzo.
La bestiola nel colpo ha riportato lesioni gravissime contro le quali nulla ha potuto l'intervento dei veterinari, che hanno dovuto lasciar andare la piccola quattro zampe.
L'episodio è stato riferito dal Comune di Arezzo in una nota siglata dall'assessora Giovanna Carlettini: "Esprimo innanzitutto la sua più ferma e totale condanna dell’episodio di violenza avvenuto al Pionta, una rissa che manifesta ancora una volta il degrado prima di tutto morale di certe persone", ha dichiarato.
"Purtroppo, l’episodio ha anche registrato un tragico e inaccettabile epilogo: la morte di un cane, colpito nel corso del tafferuglio", ha aggiunto. E ancora: "La morte dell’animale, innocente vittima di una violenza gratuita, ha destato dolore tra i proprietari e indignazione in tutti coloro che amano gli animali".
Adesso sull'episodio indagano le forze dell'ordine. L'auspicio dell'assessora è che grazie alle "immagini registrate dal sistema di videosorveglianza coloro che stanno effettuando le indagini possano ricostruire la dinamica e risalire ai protagonisti dell’accaduto".