Altri

Seppellisce il gatto ma lui torna il giorno dopo

E' successo a Selvatelle. La donna lo ha sotterrato dopo averlo visto investire da diverse auto. La mattina seguente è tornato a reclamare cibo

Samuel con Paride

Che Paride non fosse un gatto come gli altri ce lo ha raccontato la padrona ma che inscenasse la sua morte nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Infatti non è successo. 

Ma l'equivoco, le lacrime e poi la gioia ci sono stati lo stesso: "L'ho visto morire - ha detto Moira Volterrani - mentre accompagnavo mio figlio Samuel a scuola. Eravamo in auto e dovevano averlo appena investito, da lontano ci è sembrato lui, i colori erano quelli. Ormai però volevo accompagnare mio figlio per non fargli vedere Paride in quello stato. Nel giro di poco, altre macchine lo avevano preso e quando sono tornata a prenderlo era mezzo disintegrato". Nel pomeriggio il gatto è stato seppellito.

Il mattino dopo la scoperta dell'equivoco, Paride è tornato per chiedere cibo come fa quasi ogni giorno. La madre ha chiamato il figlio a scuola per avvertirlo di ciò che era successo e il dolore si è trasformato in grande gioia: "Abbiamo pianto e dato degna sepoltura a un altro gatto" ha detto Moira.

Paride è stato e continua a essere un gatto che ha vissuto due vite, la prima casalinga e la seconda libero e quasi selvaggio. Ecco perché era molto probabile che quel gatto investito fosse proprio lui: "E' stato un gatto di casa fino a due anni e mezzo. Uno di quei gatti che dormono con la testa sul cuscino e vengono se sentono il loro nome. Come un cane praticamente. Anche se a volte usciva di casa e stava un po' fuori". L'episodio che ha cambiato il carattere del micio è stato successivo a una ferita: "Abbiamo dovuto tenerlo in casa qualche giorno per curarlo. Per lui, ma anche per le nostre orecchie, è stato un incubo. Miagolava e strillava tutto il giorno. Poi un giorno ce l'ha fatta a scappare e non è più voluto entrare in casa. Quindi da perfetto gatto di casa è diventato un gatto libero e selvaggio. Viene a mangiare, neanche tutti i giorni, e in casa ci sta pochissimo da quella fuga".