Altri

Vedute, Spinelli: "Gli interventi della Provincia sulla viabilità sono carenti"

E' necessario fare opere di messa in sicurezza sulla strada provinciale Romana Lucchese che attraversa la piccola frazione collinare

Continua il tour elettorale di Alessio Spinelli che dopo aver incontrato i cittadini di Botteghe e di Gelsa (piccolo avamposto fucecchiese al confine con la Provincia di Lucca) si è confrontato con i residenti di Vedute in un incontro nel quale si è parlato dei tanti temi contenuti nel programma e in particolare di quello della viabilità che a Vedute assume un valore particolare per la collocazione della frazione collinare lungo la strada provinciale Romana Lucchese.

“La messa in sicurezza della strada provinciale che attraversa Vedute – ha spiegato Spinelli – è una priorità assoluta. Purtroppo la Provincia di Firenze fino ad oggi si è dimostrata assolutamente inaffidabile. Hanno provveduto appena ad eseguire piccoli lavori di sistemazione del manto stradale”. Secondo Spinelli questi interventi hanno rappresentato soltanto fumo negli occhi per i cittadini che però oramai non credono più alle promesse della Provincia.

“Qui – ha continuato – occorrono interventi importanti per la messa in sicurezza dei pedoni e di chi vive in questa frazione che ogni giorno si trova a confrontarsi con i pericoli che vengono dalla strada. Occorre realizzare i marciapiedi e trovare una sistemazione definitiva per l’incrocio con la Provinciale Pesciatina. La realizzazione di una rotatoria che obblighi i veicoli a rallentare e che riduca i rischi di incidente non è più procrastinabile. L’amministrazione comunale in questi anni ha fatto pressione continuamente sulla Provincia ma le risposte in termini di azioni concrete sono state veramente carenti. L’eliminazione delle province, che è uno dei cavalli di battaglia del segretario del PD Matteo Renzi, se fosse per i cittadini di Vedute sarebbe già stata realizzata da tempo”.