Cani

Stop al randagismo, in arrivo il rifugio

Approvato di fresco il progetto di costruzione di un canile temporaneo in cui custodire i cani randagi e vaganti. E i cittadini ringraziano

La nuova struttura sarà temporanea

"Finalmente un altro passo in avanti". "Buona notizia, così si da sicurezza ai cittadini". "Ottimo... anche gli animali meritano rispetto ed è giusto che vivano in maniera decente...ce ne sono troppi in strada". Non sono che alcuni dei commenti di plauso e incoraggiamento con cui a Sarno è stata salutata, via social network, la decisione del Comune di procedere alla costruzione di un canile rifugio, una struttura temporanea che dia una soluzione al fenomeno del randagismo dei cani.

"L'amministrazione comunale - recita la nota istituzionale - è decisa a porre fine al fenomeno del randagismo con la realizzazione di un rifugio temporaneo. La struttura sorgerà in località Faricella, fuori dal centro abitato, su un suolo di proprietà del Comune, a ridosso dell'area Pip di via Ingegno. Sarà un rifugio temporaneo per cani randagi. La giunta municipale, guidata dal sindaco Giuseppe Canfora, ha infatti approvato la perizia tecnica cantierabile per la realizzazione dei lavori".