Altri

Saracino, premio “Tului” a chi ha sfilato meglio

Domenica 21 saranno svelati i vincitori. La cerimonia di premiazione si svolgerà alle 11.30 in Comune nella sala del consiglio comunale

Cresce l'attesa di sapere quale quartiere vincerà la targa intitolata al regista che nel lontano 1961 ha redatto il canovaccio di regia della rievocazione storica aretina ancor oggi in vigore. Al quartiere vincitore andranno in premio anche mille euro, la metà del quale sarà devoluto ad un’associazione o ad ente benefico individuato dal vincitore.

Le buste sigillate dai giurati al termine delle edizioni della Giostra del Saracino 2014, saranno aperte dall’Istituzione Giostra alcuni minuti prima della cerimonia che vedrà protagonisti i quartieri nella cornice di Palazzo Cavallo tra gli squilli e le battute dei musici.

“Una bella iniziativa – commentano in una nota stampa l’assessore Francesco Romizi, e il presidente Angiolo Agnolucci destinata a radicarsi tra gli aretini. In premio questa volta c’è la fierezza e la compostezza dei figuranti. Sarà un onore per il quartiere ricevere il riconoscimento. L’idea del coordinatore Andrea Biagiotti è stata condivisa dall’Istituzione con la convinzione che il premio Tului contribuirà a migliorare la manifestazione storica aretina sotto l’aspetto del corteggio storico”.