Altri

Secondo appuntamento col SabatoRaccontando

Fino al 5 dicembre la Biblioteca dei Ragazzi ospiterà letture ad alta voce di novelle, storie, fiabe e racconti scelti per l'occasione

Secondo appuntamento con il SabatoRaccontando, rassegna dedicata ai “piccoli lettori” in cui ogni sabato fino al 5 dicembre la Biblioteca dei Ragazzi ospiterà letture ad alta voce di novelle, storie, fiabe e racconti scelti per l'occasione.

Sabato 14 novembre, a partire dalle 16.30, sarà la volta di altri due racconti, letti ad alta voce da Maria Triggiano e Solange Caputo, dell’Associazione Culturale ViviTeatro, organizzatrice dell’iniziativa assieme all’Assessorato alla Cultura del Comune. Il pomeriggio inizierà con la lettura de L’oca d’oro: due coniugi hanno tre figli taglialegna, l'ultimo dei quali è piuttosto sciocco, per questo viene chiamato Grullo. 

Un giorno egli si reca nel bosco a lavorare incontra un povero vecchietto che gli chiede da mangiare. Grullo gli offre volentieri quello che ha, e viene ricompensato con un'oca d'oro che gli porta mille fortune fino ad arrivare alla corte del Re.

A seguire verrà letta La penna d’oro: un arciere e il suo cavallo devono esaudire ogni capriccio del re che altrimenti gli farà tagliare la testa. Riuscirà l'arciere in tutte le imprese?

"La fascia di età consigliata va dai 3 ai 10 anni. Stimoliamo i nostri bambini ad una pratica importante come quella dell’ascolto, oggi più che bisognosa di essere recuperata", sottolinea il sindaco Ilaria Parrella.