Cronaca

Cane scappa da casa, lo trovano i carabinieri

Il breton, trovato sul ciglio della strada, è stato accudito in caserma fino all'arrivo del proprietario, rintracciato grazie all'anagrafe canina

Era solo, spaventato e disorientato. Protagonista della vicenda un cane Breton, soccorso dai carabinieri di Santa Luce che lo hanno notato sul ciglio della strada.

"L’animale palesemente disorientato e spaventato ma curato ed in salute - spiegano i carabinieri- era privo di qualsiasi elemento utile, collare con medaglia, o tatuaggi sul corpo che potessero aiutare i militari ad identificarne il proprietario".

Così lo hanno portato in caserma, rifocillato e accudito per alcune ore fino a quando al microchip e all'anagrafe canina, i carabinieri e il personale del Comune sono riusciti a risalire al proprietario che lo stava cercando.

Il cane, come ha poi riferito il proprietario ai carabinieri, era fuggito da casa alle prime luci dell’alba dello stesso giorno. Una storia a lieto fine per l'amico a quattro zampe, che dopo la disavventura  è tornato a casa con il suo padrone.